>Didattica>Orientamento in entrata
Ultima modifica:9 novembre 2018

Orientamento in entrata

A partire dal xx gennaio 2019 sarà attiva la procedura per logo iscrizionil’iscrizione on-line per l’a.s. 2019-2020.

logo iscrizioni online

Codici meccanografici delle nostre due sedi e necessari all’atto dell’iscrizione:

• Liceo Artistico “U.Preziotti” Fermo: APSD00101L

• Liceo Artistico “O.Licini” Porto San Giorgio: APSL001013

Per eventuali chiarimenti contattare la segreteria.

Le iniziative della scuola:

• incontri informativi per alunni presso le scuole del territorio a cura dei nostri docenti orientatori;
  • incontri informativi per docenti presso le scuole del territorio a cura dei nostri docenti orientatori;
  • visita degli studenti e dei loro insegnanti presso la nostra scuola;
  • lezioni laboratoriali in cui gli studenti avranno la possibilità di sperimantare concretamente la realtà della scuola superiore;
  • consulenze personalizzate con i referenti dei vari indirizzi;
  • servizio di ausilio e consulenza iscrizione on-line;
  • opeday per permettere ai ragazzi e alle loro famiglie di visitare tutti gli spazi dell’istituto. In questa ocasione i docenti dello staff orientamento illustreranno ai genitori e ai ragazzi le caratteristiche dei diversi indirizzi, i percorsi di studio e le attività curriculari ed extracurriculari. I giorni i cui la scuola è aperta sono i seguenti:
Iniziativa Data Orario
Scuola aperta domenica 16 dicembre 2018 dalle ore 15.30 alle ore 19.00